mercoledì 21 settembre 2011

Leggi fisiche e armadi.

 
Appunto di questo si tratta.
Non credo sia una cosa che capita solo a me ma talvolta sfogliando riviste di arredamento o opuscoli pubblicitari mi viene da chiedermi "macchhhéééé?".
Come fa la gente a vivere con 3 paia di magliette (dello stesso colore, di solito bianche), 4 pantaloni (dello stesso colore, di solito marroni) e 2 giacche (dello stesso colore, di solito beige)?
Non può, a meno di avere la donna delle pulizie che lava e stira i calzini che ti togli 3 volte al giorno o di far parte dei Men In Black e allora ti va bene un completo per tutto.
Ecco, io ammetto che sono anche un po' esagerata nell'accumulare vestiti, ma esistono delle ragionevolissime vie di mezzo tra me e loro.
Insomma, tirando le somme è chiaro come il sole che quella degli armadi da rivista è pubblicità ingannevole.
Un armadio Ikea sembra la miglior soluzione organizzativa della tua vita; certo, se i tuoi capi sono al massimo 10, o se ti compri 15 armadi Ikea e li allinei tra di loro.
Un armadio Poliform è invece la miglior soluzione organizzativa della tua vita se vivi su un piazzale di scarico merci, nel magazzino di un capannone o nell' arena di Verona visto che i locali in cui sono collocati nelle loro pubblicità son di circa 500 metri quadri.

Aspetto del guardaroba ideale per Ikea : cioè "vuoto".




Aspetto del guardaroba ideale per Mondo Convenienza : cioè "monocromatico".


Aspetto del guardaroba ideale per Poliform : cioè "per spazi estesi".




La mia triste e attuale realtà dei fatti.


* Pensieri profondi e considerazioni filosofiche determinate dalla necessità di sistemare il mio armadio, necessità legata principalmente al fatto che da settimane a questa parte il mio gatto quando ci si infila dentro scompare per giorni e il mio ragazzo commenta soltanto la situazione con un mesto "Lascerò la mia roba nel borsone. Sembra ci sia esplosa una bomba dentro."

Nessun commento:

Posta un commento

Commentami pure!