martedì 13 settembre 2011

Scatoloni di ritagli.

Penso che ognuno di noi in casa propria custodisca una scatola o una cartelletta colorata in cui raccogliere e conservare ricette, ritagli di giornale, indirizzi, cataloghi dei punti bennet, oggetti *must have* che ormai han 3 anni (sempre così, funziona che più desideri una cosa meno probabilità hai di prenderla), idee e ogni cosa possa essere *for your inspirations*.
Nel mio caso lo scatolone è una cartelletta di dimensioni bibliche (un faldone ciccione più propriamente) che ormai occupa mezza scrivania dello studiolo di casa mia e che vomita ritagli ovunque ogni qualvolta io cerchi di aprirlo in maniera ordinata e minimamente composta.
Oltre che da *ispirazione* mi serve anche come *motivazione* in quanto mi sprona ogni 2/3 mesi (ovvero quando solitamente la pigna di riviste che si accumulano di fianco al protariviste saturo di giornali "ancora da leggere/esaminare/ritagliare" frana addosso al gatto) a far piazza pulita dei giornali in accumulo, dedicando apposite serate della settimana al ritaglio-e-conservo (i giornali in accumulo solitamente trattano di casa, cucina, dimagrisco della serie ciprovosempremanonciriescomai, moda&dintorni e anche incredibilmente di giardinaggio anchesenonhoilpolliceverde).
Questo blog nasce esattamente così, come scatolone virtuale.

Sperando di averne più cura di quello reale.






Nessun commento:

Posta un commento

Commentami pure!